Pre Agonistica

Christian Angster

Calendario

ORARIO LEZIONI: il sabati dalle ore 15:00 alle ore 17:00, la domenica dalle ore 9:00 alle ore 12.00

Durante le feste di Natale, Carnevale e Pasqua le lezioni si svolgeranno tutte le mattine dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

Salvo mancanza di neve si terranno prevalentemente al Weissmatten

Vi aspettiamo numerosi!

I corsi di preagonistica sono la soluzione ottimale per tutti quei ragazzi che desiderano diventare ottimi sciatori pur non avendo obiettivi agonistici di alto livello. Si tratta di corsi stagionali di perfezionamento per bambini e ragazzi a partire dagli 8 anni (con data di nascita fino al 2003) in cui i nostri allenatori insegneranno ad avere dimestichezza in tutte le condizioni: in campo libero e tra i pali… facendo fuoripista o qualche salto… insomma, impareranno a vivere la neve a 360 gradi.
I corsi, i cui gruppi saranno suddivisi per età e livello tecnico, si svolgeranno prevalentemente sul comprensorio del Weissmatten.

Le 150 ore di durata saranno distribuite nelle giornate di sabato dalle 15.00 alle 17.00 e domenica dalle 9.00 alle 12.00. Nei periodi delle vacanze di Natale, carnevale e Pasqua si scierà di mattina.In caso di carenza neve al Weissmatten, le lezioni potranno essere effettuate sul comprensorio del MonterosaSki (soprattutto nel periodo primaverile). In ogni caso, qualsiasi evento programmato o qualsiasi variazione sarà indicata sempre sul presente sito nella sezione appositamente dedicata alla Pre agonistica o comunicata dal responsabile. A fine stagione, tutti gli allievi saranno invitati a valutare i propri progressi misurandosi nella gara sociale organizzata dallo Sci Club.

COSA IMPARANO I RAGAZZI

– a rispettare il turista e aiutare il compagno
– a conoscere le leggi della pista e la segnaletica
– a raggiungere il Livello Oro e tutti i suoi archi di curva