Sci Alpino

Lo sci alpino è sicuramente la disciplina dello sci club che vanta maggiori iscritti. I nostri corsi prevedono per la nuova stagione l’impiego di 18 allenatori suddivisi nelle diverse categorie.
Per i più piccolini nati negli anni successivi al 2007 si organizzano due corsi di avviamento all’agonismo, di cui uno sulle piste del Weissmatten ed uno sulle piste di Gressoney la Trinitè. Entrambi i corsi prevedono un programma completo e divertente che verrà presentato nei mesi autunnali.
Per i bambini nati negli anni 2005-2006 si organizzano due corsi agonistici baby, di cui uno sulle piste del Weissmatten ed uno sulle piste di Gressoney la Trinitè, che prevedono un programma più impegnativo di circa 240 ore di corso comprensivo di 5 competizioni. Per ulteriori informazioni si può vedere la pagina sci alpino-baby selezionabile dal menù a tendina o contattare direttamente la sede dello sci club.
Per i bambini nati negli anni 2003-2004 si organizza un corso agonistico cuccioli che prevede un programma di circa 250 ore di corso comprensivo di 7 competizioni. Per ulteriori informazioni si può vedere la pagina sci alpino-cuccioli selezionabile dal menù a tendina o contattare direttamente la sede dello sci club.
Per i ragazzini nati negli anni 2001-2002 si organizza un corso agonistico ragazzi che prevede un programma di circa 390 ore di corso. Per ulteriori informazioni si può vedere la pagina sci alpino-ragazzi selezionabile dal menù a tendina o contattare direttamente la sede dello sci club.
Per i ragazzini nati negli anni 1999-2000 si organizza un corso agonistico allievi che prevede un programma di circa 430 ore di corso. Per ulteriori informazioni si può vedere la pagina sci alpino-allievi selezionabile dal menù a tendina o contattare direttamente la sede dello sci club.
Per gli atleti nati prima del 1998 si organizza un corso agonistico giovani-master che prevede un programma di circa 500 ore di corso. Per ulteriori informazioni si può vedere la pagina sci alpino-giovani e master selezionabile dal menù a tendina o contattare direttamente la sede dello sci club.
Da ormai qualche anno è stato introdotto un corso di pre-agonistica di 130 ore destinato ai ragazzini dai 7 ai 18 anni che si svolge sulle nevi del Weissmatten. Per ulteriori informazioni si può vedere la pagina pre-agonistica selezionabile dal menù a tendina o contattare direttamente la sede dello sci club.

Attualmente sono stati pubblicati i programmi estivi-autunnali 2014 per le categorie cuccioli, ragazzi, allievi e giovani.